Utilizzare dei video professionali per la propria attività medica è importante non perché “lo fanno tutti”. Bisogna conoscere il proprio valore e saper sottolineare in maniera coerente e professionale i propri punti di forza: in altre parole, improvvisarsi, soprattutto se si ha a che fare con la Salute, può danneggiare la propria identità nei confronti degli utenti web se non si sa come farlo.
Come farlo, quindi? Avvalendosi di un team di professionisti fotografi e videomaker in grado di realizzare dei video che siano aderenti all’esigenza dei singoli clienti.
Ecco alcuni esempi recenti:
Video aziendali per sponsorizzare corsi in ambito medico osteopatico
Un altro tipico esempio di video molto richiesto riguarda un particolare servizio che si vuole che venga spiegato e quindi spinto sui propri canali di comunicazione. Due esempi recenti:
Oppure un servizio un po’ più complesso, che necessita di essere compreso da un possibile paziente:
Video aziendale per sponsorizzare servizi dentistici
Un altro esempio di video in cui lo specialista spiega in parole semplici i pro e i contro di un servizio: la realizzazione del video è avvenuta in totale in 30 minuti, comprendendo tutti i vari “take” non andati a buon fine.
Ogni singolo video è realizzato in accordo con il cliente nei contenuti e nelle modalità: ogni nostro sforzo è teso a lavorare con lo specialista nel tempo più breve possibile, per consentirgli di occuparsi della propria attività clinica senza perdite di tempo.
Comunicare medicale è una web agency per il settore medicale. Contattaci per una richiesta di preventivo o per maggiori informazioni: