Molti dei nostri clienti, prima di diventare tali, ci hanno posto alcune domande interessanti e concrete che abbiamo pensato di inserire in questa pagina. Sono domande semplici che ci avete rivolto in tanti.
Eccole:
Perché dovrei farmi seguire da qualcuno per comunicare sul web con la mia attività? Credo di riuscire bene da solo!
L’idea di essere già sufficientemente bravi a portare avanti la propria comunicazione è abbastanza diffusa in quegli specialisti che hanno una certa affabilità con i social media e si sentono particolarmente portati per la comunicazione digital.
Ciò è sicuramente un aspetto positivo, ma ha in sé un limite molto importante: infatti se è vero che siamo tutti utenti dei social e viviamo utilizzando internet tutti i giorni, non è altrettanto vero che siamo professionisti nella comunicazione e conosciamo quali siano le pratiche da evitare per non confondere i potenziali pazienti. O peggio ancora, non siamo a conoscenza di alcuni standard di qualità propri del settore medico che non devono in alcun modo essere ignorati.
Come faccio ad essere presente sul web se odio scrivere post e peggio ancora fare dei video? Non ho tempo per queste cose anche se so che hanno una loro importanza.
Questa domanda tocca un punto cruciale: la risposta è che di questo siamo proprio noi a occuparcene. Non dovrai più pensare a cosa scrivere, a come scriverlo, a cosa girare, trovare una location, fare tante prove. Niente del genere: noi provvederemo a concordare con te un piano editoriale con tematiche e modalità coerenti con il professionista che sei; ci occuperemo della creazione dei contenuti e tu dovrai solo approvarli. In questo modo ti solleveremo dal peso di pensare a cosa dire, come dirlo, in che tempi dirlo, e potrai occuparti del tuo lavoro per tutto il tempo.
È necessario avere un sito web?
Il sito web è ancora il biglietto da visita professionale più importante tra tutti: rappresenta la comunicazione istituzionale di un ente, di un’azienda, di un business, e si contrappone alla comunicazione social che invece può avere un tono diverso, meno formale.
Investire su un sito la cui struttura permette una visualizzazione online che sia veloce, responsiva, e completa di contenuti utili, coerenti con il settore di riferimento, originale e professionale è tra i must have che ogni attività nel settore medicale dovrebbe avere.
Comunicare medicale è una web agency per il settore medicale. Hai domande da farci? Usa questo form: