C’è una diffusa abitudine oggi a cercare l’osteopata che ci curerà su internet: oltre al passaparola, che ha i suoi limiti evidenti, c’è un’esigenza di farsi trovare sul web dai nostri possibili futuri pazienti.
Come comportarsi?
“Io detesto dover scrivere post e articoli, o fare video. Non sono portato/a, non ho idee”
La nostra filosofia è questa: ad ognuno, il suo. Siamo esperti in comunicazione medicale e sappiamo che la maggioranza dei nostri clienti osteopati soffrono nel doversi improvvisare comunicatori per stare al passo con le esigenze degli utenti.
Lascia a noi il compito di creare contenuto professionale per te, coerente con la tua figura e utile per chi sta cercando un modo di curarsi con l’osteopatia, e deve scegliere tra vari specialisti che hanno lo stesso titolo. Potrai così occuparti dei tuoi pazienti senza altri pensieri.
“Siamo sicuri che essere online sia così necessario?”
Siamo tutti liberi professionisti: nulla è obbligatorio. Ma essere online oggi è necessario se si vuol dare la possibilità a un utente che non ti conosce di trovarti in un mare di altri osteopati nella tua città.
Senza uno strumento di lavoro versatile e duttile come un sito internet o una pagina social popolati di contenuti professionali e coerenti, farti trovare da un possibile utente è molto, ma molto più complicato e difficile in breve tempo.
Lavorare solo per passaparola produce risultati che già conosci: datti la possibilità di provare ad investire seriamente nella comunicazione dando a noi il compito di costruire il tuo “biglietto da visita virtuale”.
“In realtà io sono già presente online e quello che faccio mi diverte abbastanza. Non credo di aver bisogno dell’aiuto di nessuno”
Un cliente che sia già consapevole del proprio modo di comunicare sul web è già sulla buona strada per aumentare i propri pazienti. Quello che purtroppo non sono in molti a conoscere sono le pratiche corrette e scorrette della comunicazione web: avere dei like solo da parte di pazienti che hai già in cura, o peggio ancora da amici o parenti, non vuol dire saper fare comunicazione. Sei certo di conoscere quali sono gli errori da evitare nella comunicazione nel web?
Se ti abbiamo instillato un dubbio, sappi che puoi con noi effettuare della formazione ad hoc per la tua attività che ti aiuti a comprendere meglio come comunicare. Avrai a tua disposizione un consulente in comunicazione esperto in osteopatia che potrà consigliarti cosa fare e darti idee per realizzarlo al meglio.
Hai domande? Contattaci qui oppure usa la chat Whatsapp del sito: